• Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Increase font size
  • Decrease font size
  • Default font size
  • default color
  • red color
goroskop zavtra ljubovnyj goroskop na segodnja strel'tsy zhenschiny numerologija 9 zhiznennyj put' zhiznennyj put' 5 numerologija god zmei goroskop dlja vesov
JA slide show

Frasi celebri

La pittura è poesia silenziosa, la poesia è pittura che parla.

  

                                                             Simonide

 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Home arrow recensioni
Collettiva "Stili a confronto" Stampa E-mail

Press release  -  TK  Art Agenda  -     Exibart          


LIVE ROMA       RICERCA EVENTI ROMA     14 settembre 2005


Collettiva

La mostra collettiva “Stili a confronto” verrà inaugurata venerdì 16 settembre ’05 nella galleria “ Il Mondo dell’Arte” aPalazzo Margotta di Roma.

 

Sei  pittori e uno scultore sono stati chiamati a confrontarsi all’interno di questa mostra.

 Gli artisti, pur partendo tutti da una base nettamente figurativa, sviluppano ciascuni una propia idea pittorica attraverso le tecniche che gli sono più congeniali; li distingue l’esperienza e la loro personale visione interiore, fino a raggiungere risultati diversi l’uno dall’altro
Leggi tutto...
 
“Stili a confronto”, sei pittori e uno scultore Stampa E-mail

IL GIORNALE D’ITALIA         Mercoledì 14 settembre 2005

Verrà inaugurata venerdì prossimo nella Galleria “Il Mondo dell’Arte” a Palazzo Margotta di Roma, la mostra collettiva “Stili a confronto”. pittori e uno scultore sono stati chiamati a confrontarsi all’interno di questo evento. Gli artisti, pur partendo tutti da una base nettamente figurativa, sviluppano ciascuni una propia idea pittorica attraverso le tecniche che gli sono più congeniali; li distingue l’esperienza e la loro personale visione interiore, fino a raggiungere risultati diversi l’uno dall’altro.Partecipano a Questa edizione:

Jaime Camacho-artista colombiano, le sue opere sono caratterizzate da colori caldi, intensi,accesi da sprazzi di luce pura.

Gisella Farinini- una pittura che è innanzi tutto materia:
Leggi tutto...
 
“Stili a confronto” In mostra Stampa E-mail

            Quotidiano della Democrazia Cristiana      venerdì 16 settembre 2005   

                   La discussione    Fondatola Aldo De Gasperi

LA COLLETTIVA ALLA GALLERIA “IL MONDO DELL’ARTE” DI PALAZZO MARGUTTA A ROMA

A Palazzo margotta di Roma si inaugura oggi la mostra collettiva “Stili a confronto”, ospitata presso la galleria “Il Mondo dell’Arte” a Palazzo Margotta di Roma. Sei  pittori e uno scultore sono stati chiamati a confrontarsi all’interno di questo evento. Gli artisti, pur partendo tutti da una base nettamente figurativa, sviluppano ciascuni una propia idea pittorica attraverso le tecniche che gli sono più congeniali; li distingue l’esperienza e la loro personale visione interiore, fino a raggiungere risultati diversi l’uno dall’altro.Partecipano a Questa edizione:

Jaime Camacho-artista colombiano, le sue opere sono caratterizzate da colori caldi, intensi,accesi da sprazzi di luce pura, si intravedono porzioni di edifici,
Leggi tutto...
 
“Stili a confronto” Stampa E-mail

RINASCITA    Quotidiano di liberazione Nazionale    venerdì 16 settembre 2005

Inaugurazione della mostra collettiva a Palazzo Margotta di Roma

 

Si inaugura oggi mostra collettiva “Stili a confronto”, ospitata presso la galleria “Il Mondo dell’Arte” a Palazzo Margotta di Roma. Sei  pittori e uno scultore sono stati chiamati a confrontarsi all’interno di questo evento. Gli artisti, pur partendo tutti da una base nettamente figurativa, sviluppano ciascuni una propia idea pittorica attraverso le tecniche che gli sono più congeniali; li distingue l’esperienza e la loro personale visione interiore, fino a raggiungere risultati diversi l’uno dall’altro.Partecipano a Questa edizione:

Jaime Camacho-artista colombiano, le sue opere sono caratterizzate da colori caldi, intensi,accesi da sprazzi di luce pura, si intravedono porzioni di edifici, scorci di luoghi che paiono appartenere più ad una dimensione onirica,

 

Leggi tutto...
 
Carrellata di «Stili a confronto» Stampa E-mail

IL TEMPO    ROMA            Mercoledì 14 settembre 2005

PALAZZO MARGUTTA

Sei pittori e uno scultore, collettiva nel nome di un’arte universale

Torna a Palazzo Margotta quello che è diventato un appuntamento fisso con l’arte, la collettiva «Stili a confronto»,che verrà inaugurata venerdì 16 alle 18,30 in via Margetta 55. A confronto sei pittori e uno scultore: gli artisti. Gli artisti pur partendo tutti da una base nettamente figurativa, sviluppano ciascuno una propia idea pittorica attraverso le tecniche che sono loro più congeniali.

Vediamo rapidamente le caratteristiche prin cipali dei partecipanti a questa edizione.

 

 

Leggi tutto...
 
San Giovanni Rotondo - S' inaugura domani mostra pittorica di Mondelli Stampa E-mail

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO         giovedì 6 settembre 2007

              CULTURA & SPETTACOLO   FOGGIA E PROVINCIA

 

Sarà inaugurata 8 settembre alle ore 18 presso il Chiostro del Palazzo Comunale di San Giovanni Rotondo, la mostra personale dell’artista sangiovannese Giuseppina Mondelli. La rassegna dal titolo «Dedicata a Giuseppina Mondelli», rimarrà aperta al pubblico fino al 15 settembre. L’iniziativa è patrocinata dal comune di San Giovanni Rotondo. L’artista dedica questa rassegna pittorica con opere inedite, a sua nonna Giuseppina.

 
“ Personale “ di Giuseppina Mondelli Stampa E-mail

sangiovannirotondonet.it     La città in rete   giovedì  06 settembre 2007

Sarà inaugurata l’8 settembre alle ore 18  presso il Chiostro Comunale una mostra personale dell’artista sangiovannese Giuseppina Mondelli.

La rassegna, patrocinata dal comune di San Giovanni Rotondo, dal titolo «Dedicata a Giuseppina Luongo», rimarrà aperta al pubblico fino al 15 settembre.

L’artista dedica questa rassegna pittorica, con opere inedite, a sua nonna Giuseppina, una donna di origine nobile di Altavilla Irpina, vissuta per la maggiore parte della sua vita a San Giovanni Rotondo nella più discreta riservatezza e generosa disponibità, «perla tra le perle, maestra di vita».

In questa personale, Giuseppina Mondelli, propone grandi tele, per lo più con soggetti femminili, immagini di delicata femminilità. Hanno una apparenza strana, eterea, suggestiva, di fragile giovinezza e di pensosa bellezza. L’artista, che è tornata ad esporre nel suo comune di residenza con grande soddisfazione, ha esposto le sue opere in numerose personali di pittura tra cui “Antespettiva” al Museo Nazionale D’Abruzzo dove è in esposizione permanente l’opera pittorica «Contemplazione». Ha esposto le sue opere pittoriche anche in gallerie private, tra cui la prestigiosa “Associazione Margotta” in via Margotta a Roma. L’artista ha vinto numerosi concorsi di pittura tra cui il primo premio della «Prima Rassegna d’Arte Sacra Nazionale».

 

 

 
PERSONALE DI GIUSEPPINA MONDELLI Stampa E-mail

PIRGIANO                                       Anno XIV- n. 6. Novembre- Dicembre 2003

 Il 18 Ottobre a S. Giovanni R., mostra di pittura “Dal formale all’informale”

Nel panorama artistico del nostro Comune si distingue Giuseppina Mondelli per la sua innovativa e coraggiosa arte pittorica. Con una collezione di olii di rimarchevole bellezza l’artista ha presentato alla cittadinanza un campione delle sue ultime creazioni.

Il 18 Ottobre di quest’anno, nel Chiostro del comune di San Giovanni rotondo, ha inaugurato una personale dal titolo “Dal formale all’informale” suggestivo del paesaggio dalla definizione  delle sue figure umane all’astratto dei fondi.

Fondi che suggeriscono la materia primiera: acqua, terra, rocce e aria…..

Nel trittico degli Angeli il fondo si confonde e si fonde con le piume delle ali e allo stesso tempo è un mare e tempesta (Eleonora) o aria di vento (Ester) o piume di pavone (Virgilia).

In questa personale l’artista ha voluto anche dare un saggio della sua evoluzione artistica presentando alcune tele già esposte nelle personale al Museo di Arte Moderna di L’Aquila “Antespettiva”.

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 12 di 16

Advertisement